1837 – Charles L. Tiffany, insieme ad un amico, apre un emporio a Broadway, Manhattan. Vendono di tutto, giochi, casalinghi, merceria, bigiotteria, libri, ma soprattutto cancelleria.
1845 – Mr Tiffany ha un’idea: pubblicare il Blue Book, un libro speciale, un catalogo dei sogni che il negozio può realizzare. Da allora, ogni Natale ha avuto il suo Blue Book.
1848 – Con matite e quaderni, Mr Tiffany ha fatto i soldi, tanti da potersi permettere di acquistare i gioielli della corona francese. Questo affare gli porterà il soprannome di King of Diamonds.
1878 – Tiffany rappresenta gli Stati Uniti all’Expo di Parigi e presenta gioielli nuovi, con pietre particolari, come un grosso diamante giallo (quello indossato da Audrey all’inizio del film).
1886 – Furbone o sognatore, Mr Tiffany inventa l’anello di fidanzamento, il diamante solitario.
1996 – Tiffany ha una coscienza e si impegna a proteggere il pianeta: basta miniere che inquinano e sconvolgono l’ecosistema, disboscano e distruggono la natura.
2015 – Tiffany si apre all’espansione e a nuove esperienze. Per la prima volta, oggi, è disponibile a condividere eventi, da Ottica De Bona. Per un Natale speciale. Blu, pieno di gioia e amore.
0 Comment